Alert automatico in caso di incidente
È un servizio che permette, tramite la misurazione della velocità e delle accelerazioni e decelerazioni del mezzo di trasporto, di rilevare urti o potenziali uscite di strada.
Come funziona?
In caso di incidente, il dispositivo installato a bordo del veicolo invia automaticamente un segnale di allarme e avviso di sinistro alla Centrale Operativa Viasat che è in grado di identificare il Cliente e verificarne l’esatta posizione. A questo punto l’operatore si attiva per contattare il cliente, in viva voce tramite il dispositivo satellitare (se dotato di funzione vocale) oppure via telefono cellulare, per accertare l’effettiva necessità di un intervento di soccorso.
News
- Insurtech, Sicuri&Protetti
12/12/2022
Solo il 14% delle aziende italiane afferma di conoscere i clienti in modo profondo, mentre solamente un’azienda su cinque sostiene di avere con…
- bici-e-moto, car-rent, micromobilita
06/12/2022
Per micromobilità si intende la mobilità relativa a percorsi e distanze brevi principalmente in città, caratterizzata dall’impiego di mezzi di trasporto meno pesanti…
- Sicurezza Stradale
30/11/2022
I divieti e le limitazioni agli spostamenti dovuti alla pandemia, sembrano ormai un brutto ricordo. Lo testimonia l’ISTAT certificando come il primo semestre…